Salve,
l'altra sera forai una ruota, persi il controllo della macchina e andai a sbattere.
Visto che la macchina non era mia e io ero sotto shock, nell'attesa che arrivasse il carroattrezzi andiamo a farci un goccio per tirarci un po' su.
Dopo due ore che aspettavamo si trovano di passaggio i carabinieri e mi contestano la guida in stato di ebrezza e l'incidente. Lì per lì non mi hanno fatto dichiarare nulla. Scusate ma che prove hanno che io ero in stato di ebrezza?
Farò assolutamente ricorso non può sempre finire male per la gente onesta.
Che mi consigliate?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Non concordo affatto con la collega.
Se quando lei ha fatto l'incidente era sobrio e soltanto dopo ha bevuto (lei usa il plurale, quindi capisco che non era solo e che ha testimoni) ha il dovere di opporre il decreto penale che le perverra'.
Porti come testimone anche il barista, vada immediatamente a parlarci e cerchi di appuntare l'ora esatta. Chieda se nel bar ci sono telecamere e si affretti, il più delle volte le immagini vengono cancellate entro breve.
L'unica cosa su cui concordo con la collega è che saranno molto rigorosi, ma se lei ha prove da fornire, come ha detto sopra, ha buone chance.
Tutto questo, se è la prima volta che le succede, altrimenti il pregiudizi renderà le cose ancor più difficili.
Unica nota stridente è la mancanza di dichiarazioni sue al momento della rilevazione dell'ebbrezza.
Però spesso mancano, diciamo meglio era se aveva messo a verbale subito tutto.
Deve fare ricorso al giudice di pace per la sospensione che le darà la prefettura e opposizione al decreto penale che lo Stato le irrogherà.
Saluti
Buongiorno Signor Andrea.
Potrà contestare lo stato di ebbrezza mediante testimoni e produzione documentale (ad esempio degli scontrini degli alcolici).
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Buongiorno,
è opportuno che lei si difenda e che produca le prove testimoniali necessarie per dimostrare che il sinistro non è derivato da uno stato di ebrezza, intervenuto, qualora sia intervenuto è provato, successivamente.
Buona sera, la dimostrazione che non si trovava in stato di ebbrezza quando è uscito di strada è assai difficile da fornire, ed il presupposto dello stato di ebbrezza come causa del sinistro è quella più probabile. Non penso che Le sarà molto semplice dimostrare di aver assunto alcool dopo l'incidente.