Ho bisogno di un parere sulla possibilità di ricorrere in relazione al ricevimento di 6 contravvenzioni tramite tutor in 35 minuti sulla stessa autostrada (A3). Era la mattina del 05/08 e stavo rientrando dalle vacanze con la famiglia, distrattamente procedevo a circa 10/15 Km orari in più del consentito:
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Egregio Sig. Nicholas,da quel che espone vi sono tutti i presupposti per l'applicazione di una unica sanzione che sia significativamente inferiore alla somma delle sanzioni inflitte.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli
Il breve lasso di tempo che comprende tutti gli accertamenti ed il loro numero, fanno di Lei un recordman...!
Si potrebbe tentare di ricorrere al Giudice di Pace peer ottenere il riconoscimento dell'unitarietà dell'azione vietata e la continuazione, con applicazione di una sola sanzione pecuniaria, maggiorata sino al triplo. Tra l'altro, se Lei non è stato subito fermato per le contestazioni, vi saranno anche le sanzioni accessorie delle decurtazioni dei punti ex art.126 Bis N.C.d.S. .
Saluti cordiali
Buongiorno, Le avevo già risposto e ribadisco che trattandosi di accertamenti di violazioni susseguitisi a breve distanza di tempo , si potrebbe tentare di domandare al Giudice di Pace l'unificazione delle condotte e l'applicazione di un'unica sanzione pecuniaria.
In mancanza di contestazione immediata delle violazioni, poi, ricordo, ad ogni verbale notificato corrisponderà l'obbligo di dichiarare i dati della patente del conducente, ovvero, in mancanza, seguirebbe altra sanzione pecuniaria.
Riterrei , alla luce di ciò, giustificabile un ricorso seppur con i costi relativi.
Saluti cordiali