Art.572 cp prime indagini preliminari 2018 con richiesta di archiviazione da parte del PM, fatta opposizione all archiviazione,
29/02/2019 udienza in cui il giudice chiede ulteriori indagini, dal 29/02/2019 ad oggi 4/09/2020 sono passati 18 mesi e non ho ricevuto
alcuna notifica di archiviazione o invio a giudizio...che fare, è tutto normale, notifica prima o poi dell archiviazione o invio a giudizio arriva solo alla persona offesa o anche a me visto che c'è stata un udienza?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile,
vi sono alte probabilità che sia stato archiviato tenuto conto del tempo trascorso e della tipologia di reato che generalmente tendono a trattare con un certa velocità.
In ogni caso per avere la certezza dello stato del procedimento basta un semplice controllo da parte del suo difensore di fiducia nell’apposita segreteria della Procura.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti .
Avv. Anna Ulisse
Egregio,
Avendo un legale di fiducia dovrebbe rivolgersi a lui per chiedere un aggiornamento sullo stato del procedimento.
I termini per la Procura sono spesso non rispettati e pertanto solo da una verifica del fascicolo può comprendere se, come auspico, sia stata emessa a fuo favore un'archiviazione.
Cordiali saluti
Buonasera,
anzitutto andrebbe ricercata la durata delle indagini suppletive nel provvedimento del febbraio 2019.
La richiesta di archiviazione viene notificata alla persona offesa e non anche all'indagato; il rinvio a giudizio, invece, all'indagato e anche alla persona offesa.
Credo che sia verosimile, decorsi 18 mesi, che il procedimento sia stato archiviato, cosa verificabile dal suo avvocato.
Saluti, VF