Salve, sono una ragazza di appena 18 anni.
8 anni fa soni stata abusata sessualmente da mio fratello allora 20enne che mi toccava ripetutamente le parti intime.
Nonostante vada da anni in psicoterapia, vivo male, non accetto il mio corpo ho anche sofferto di depressione e vivo in costante stato di ansia e di rabbia, appena inizierò l'Università (sperando fuori casa) vorrei denunciarlo.
Potrei fare delle registrazioni che testimoniano la sua violenza verbale verso i miei genitori per testimoniare che essere violento sia? Potrei portare la mia psicologa in tribunale?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
le registrazioni di conversazioni tra presenti sono legittime quindi può farle e la sua psicologa può e deve essere sentita come testimone nel processo.
Le consiglio anche di rivolgersi ad un centro anti violenza della sua città.
Resto a disposizione e porgo cordiali saluti.
Avv. Jacopo Pepi, Firenze
Gentile Lucia,può farlo ma,data la delicatezza del caso,Le consiglio di rivolgersi prima ad un avvocato che sia esperto di diritto penale e diritto di famiglia,oltre che alla Sua psicologa.Comprendo la Sua sofferenza e Le sono vicino.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
se ha deciso di denunciarlo va benissimo sia la registrazione "purchè ci sia anche la sua voce", che la testimonianza della dottoressa che la sta aiutando.................
contatti un legale della sua zona