Accertamento azienda sanitaria locale
verbale di accertamento e contestazione di violazione amministrativa dell' ASL, per falsa autocertificazione esenzione ticket sanitario E02, motivo reddito del nucleo familiare sopra soglia. Basato sulla dichiarazione dei redditi eredi del genitore defunto. Presentata in modalità precompilata da un mio coerede, in cui per errore sono stato indicato figlio a carico fiscale e, dichiarazione liquidata (credito Irpef da alcuni eredi non riscosso). Il Verbale è stato notificato dopo la presentazione di una successiva dichiarazione dei redditi eredi integrativa ultrannuale, quest'ultima liquidata dopo la notifica. La lettera del verbale ha l'intestazione datata alcuni giorni prima della data di presentazione della dichiarazione integrativa ultrannuale. Dalla data di intestazione e la notifica sono trascorsi 56 giorni.
Nonostante varie mie contestazioni, istanze, scritti, allegando la dichiarazione dei redditi integrativa, l'ASL non risponde.
Entro 60 GG si può pagare in misura ridotta, dopo i 60 GG dovrebbe il verbale essere archiviato (accolte le mie contestazioni e cancellato), o emesso l'ingiunzione di pagamento con sanzione maggiorata?
Il verbale è corretto o no, cioè dovrebbe essere archiviato?
Cose dovrei fare a questo punto entro i 60 gg, per far cancellare il verbale, visto che lo considero non fondato?