Mia sorella ha una situazione debitoria con due banche, per un mutuo chirografo non pagato, un mutuo ipotecario non pagato, e debiti con Equitalia, sempre come persona fisica. Alla morte di nostro padre è meglio che la sorella non accetti l'eredità? Penso che in caso contrario anche la madre e io, il fratello, subiremmo delle conseguenze negative, no?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Voi non avreste alcuna conseguenza negativa.
Sua sorella senz'altro si. Tuttavia anche non accettando i creditori agiranno nei suoi confronti per imporre un'accettazione.
Andrebbe esaminato il caso per poi dare dei consigli specifici.
Buongiorno Signor Giovanni.
Se Sua sorella erediterà dei beni da Suo padre, naturalmente i creditori potrebbero aggredirli (nel limite della quota ereditata dalla debitrice).
In ogni caso (sia che accetti, sia che rinunci all'eredità), Lei e Sua madre non subirete alcuna conseguenza negativa sulla quota di Vostra rispettiva spettanza.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Lei e sua madre non avreste conseguenza alcuna ad accettare l'eredità. I creditori di sua sorella non possono aggredire i vostri beni a meno che uno di voi due non si sia reso garante per i mutui contratti dalla stessa. Ad ogni buon conto anche per la decisione circa la gestione della quota di sua sorella possono essere attivate tutele. A disposizione. Cordiali saluti.
Buonasera
Voi non avreste nessuna conseguenza negativa invece sua sorella si .Bisogna comunque vagliare il problema è sapere più dettagli
Avv.Giovanna Oriani