Salve ! Sono stato accusato di truffa e il pm ha chiuso le indagini preliminari .Non essendo esperto ho lasciato trascorrere i 20 giorni dove potevo presentare prove a mio favore.La persona che mi ha citato ha dichiarato che dopo avere effettuato il pagamento non ha ricevuto la merce,mentre io ho le ricevute di tracking che ha ritirato il pacco .
Come devo muovermi legalmente ? Sono andato dai carabinieri a mostrare le prove ma dicono che non riguarda loro,quindi cosa dovrei fare considerando che potrei essere rinviato a giudizio ? Grazie mille !
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Egregio sig.Alessandro,Le consiglio di inviare subito al PM procedente una denuncianper calunnia,con l'ausilio di un avvocato e fornendo la prova della falsità della accusa contenuta nella querela.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno,
Deve contattare urgentemente il suo difensore d'ufficio o nominarne uno di fiducia e consegnare le prove in suo possesso atte a dimostrare la sua innocenza.
I carabinieri hanno un'altra funzione, non celebrano i processi.
A sua disposizione.
Avv. Natascia Carignani
Buonasera.
Precisato che la difesa legale nel procedimento penale è obbligatoria ed è garantita per legge, anche se non ha provveduto alla nomina di un avvocato di fiducia le sarà stato sicuramente assegnato un difensore d'ufficio.
Pertanto potrà rivolgersi a quest'ultimo per una sua tutela, consegnandogli tutte le prove a suo favore attualmente in suo possesso.
Le consiglio quindi di contattare urgentemente il collega nominato d'ufficio oppure nominarne uno di sua fiducia.
Avv. Giada Trincheri