Mi sono iscritta a un corso ma senza esserne assolutamente convinta ma perchè sotto pressione del "venditore". Il costo del corso è di oltre 6.000 euro che sto pagando a rate da aprile. Dopo circa 3 mesi ho capito che è una grande fregatura e che nessuno mi ha spiegato di cosa si trattasse, ma sotto pressione emozionale ho firmato un modulo dove ci sono le condizioni di pagamento. Vorrei smettere il pagamento in quanto, a mio avviso, la qualità del corso è veramente penosa oltre che molto confusa. Posso sapere a cosa vado incontro se sospendo il pagamento?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Bisognerebbe visionare il contratto per verificare se vi possa essere qualche motivo fondato per recedere ed è impossibile dare una risposta seria sulla base queste sole considerazioni, se non la risposta che se si firma un contratto, in linea di massima a rigor di logica si è tenuti a rispettarlo.
Avv Matteo Rondina
Buongiorno,avendo sottoscritto il contratto è obbligata a rispettarlo,salvo a dimostrare l'altrui inadempimento che possa giustificare il Suo inadempimento.Soluzione consigliabile:cerchi un accordo.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno, per darLe una risposta a ragion veduta occorrerebbe leggere il contratto che Le hanno fatto firmare e verificare alcuni dettagli (ad esempio se il contratto è stato concluso a distanza, se Le è stata data l'informativa sul diritto di recesso ecc.).
Limitarsi a sospendere i pagamenti produrrebbe come unica conseguenza la notifica di un decreto ingiuntivo.
Cordiali saluti.
Avv. Domenico Lobuono