Buongiorno,
mi sono separato da mia moglie il a febbraio (la separazione davanti al giudice c’è stata il 4 giugno). Mia moglie non ha rispettato alcune clausole del contratto di separazione:
“A tal fine, convengono reciprocamente di non iniziare nuove convivenze coinvolgendo i minori prima che sia decorso un anno dalla sottoscrizione del presente accordo.”
Sono passati solo 6 mesi e lei è gia andata in vacanza con il suo nuovo compagno coinvolgendo i miei figli e la figlia sua…… passa già le notti a dormire a casa sua e a casa del suo compagno coinvolgendo i figli. Ho provato a dirglielo ma non mi ascoltano. Cosa Posso fare????
Secondo aspetto……avevamo 2 gatti comprati assieme…..di razza che ce li siamo litigati poi alla fine sono rimasti a lei questo quello scritto nel contratto:
“I due gatti della famiglia, cresciuti insieme, rimarranno entrambi alla moglie” Adesso lei li ha regalati per farmi una ripicca nonostante io gli avessi detto per i figli (visto che li avevamo presi per lei) che ero disponibile a tenerli…….Cosa posso fare???
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egregio sig.Matteo,ritengo che possa rivolgersi al Tribunale per richiedere un ammonimento e poi una sanzione pecuniaria in caso di persistenza nella indicata condotta.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Quando un coniuge viola le disposizioni del Giudice contenute dunque in un provvedimento il suo comportamento potrebbe essere suscettibile di un richiamo da parte del giudice in sede civile e di un eventuale denuncia in sede penale ..tuttavia quello che Lei dovrebbe avere più a cuore è la serenità dei suoi figli crede che aver venduto uno dei gatti possa aver creato loro sofferenza e disagio ?
Certamente più grave è aver disatteso l impegno di non coinvolgere i minori in muove relazioni
Ha valutato come i suoi figli al di là della violazione abbiamo reagito ed interAgito a questa nuova condizione?
Comunque e certamente un richiamo a suo moglie per questa violazione io lo farei minacciandola di azionare gli strumenti a tutela ...( 709 e seg )
Saluti
Buongiorno Signor Matteo,
ha prove del viaggio della Sua ex moglie con il nuovo compagno ed i Vostri figli? Se sì, si rivolga al Suo avvocato o ad altro avvocato e chieda a questo di contattare l avvocato della Signora o di scrivere alla Signora, il mancato rispetto rispetto degli accordi presi in sede di separazione può dar luogo alla modifica delle condizioni stesse da pattuirsi davanti al Giudice previa dimostrazione di quanto asserito.
In merito ai gatti, episodio anche questo da segnalare al legale, può pretenderne la restituzione nel caso in cui a questi animali ci tenga e non sia un altra forma di ripicca.
Distinti saluti
Avv. Giulia Caré
Buon giorno, sicuramente può pretendere che le vengano restituiti i gatti se non lo fa si può rivolgere anche alle autorità. Per il resto cominvi con il farle scrivere una raccomandata dall'avvocato che ha seguito la separazione e veda come procedono le cose, valuti comunque il fatto che se questa persona non è negativa per i suoi figli prima o poi sarà inevitabile la frequentazione.
Non esiti a contattarmi
Cordiali saluti
Avv Monica Ghiloni