affidamento esclusivo a causa di problemi psichiatrici della madre
Buongiorno
Convivo da 15 anni con la mia compagna e 7 anni fa abbiamo avuto una figlia,circa 1 anno fà mi confessa che in realtà mia figlia è stata concepita con un altro uomo.
Io ho dato sempre tutto l'amore possibile e ora la mia compagna mi vuole portare via mia figlia dicendomi che non ho nessun diritto non essendo il padre naturale.
La mia domanda è: dopo 7 anni, non mi interessa se sono il padre naturale io amo mia figlia e lei è legatissima a me ,la legge può togliermi mia figlia come oggetto solo perché io non sono il padre naturale ?
2 domanda: la mia compagna non lavora e ha anche seri problemi psicologici sin dall' infanzia e' stata in cura da vari psicologi e i suoi comportamenti con la bimba non sono consoni ad una buona madre, infatti anche il suo precedente psicologo mi ha consigliato di trovare una soluzione per il bene della bimba,la mia paura e che affrontando una separazione mia figlia possa essere affidata alla madre la quale non e' in grado di seguirla ed educarla.
Mia figlia anche se non sono il padre naturale e' la mia vita e lei che mi fa andare avanti e pensare ad un futuro e la stessa cosa sono io per lei,quello che vi chiedo e' se avrei qualche possibilità' visto anche il problemi della madre avere in affidamento mia figlia grazie e cordiali saluti.