Affido esclusivo alla madre in quali casi
Buongiorno,
mia figlia è nata il 13 aprile 2016, quindi ha da poco compiuto un anno.
Fino a novembre 2016 sono stata insieme al padre, con il quale da quando sono restata incinta ci vedevamo 1 volta a settimana o molte volte anche ogni 2 settimane per circa un' ora/ massimo 2. Le avrà cambiato un paio di volte il pannolino, e mai dato una pappa, mai fatto un bagnetto, mai addormentata, insomma mai fatto azioni quotidiane.
da novembre ad oggi ha visto la bimba un paio di volte. aggiungo che per 3 volte mi ha chiesto di vederla e per 3 volte non ha nemmeno avvertito che alla fine non sarebbe venuto. per quanto riguarda il mantenimento mi ha dato solamente 200 euro per la bimba, e ha fatto richiesto per gli assegni familiari tenendosi tutti i soldi.
a dicembre lui decide di andare da un avvocato per regolamentare l' affidamento, quindi lui voleva un incontro con me e il mio avvocato. quando io vado dal mio avvocato e si chiede quali siano le sue richieste lui per 3 mesi non fa più nulla. verso fine febbraio mi chiede di tornare assieme a lui al mio rifiuto torna di nuovo dall' avvocato per fare l' incontro ma nel frattempo io ho mandato un ricorso al giudice. quando lui viene a sapere che si andra in tribunale dice che non verrà e lascia perdere tutto. ma quando gli arriva il ricorso scritto da me e dall' avvocato decide che verrà in tribunale. quindi ci sara l' udienza il 4 maggio. Preciso che in più occasioni mi ha minacciato di portarmi via la bambina(posso provarlo con i messaggi) ed essendo lui straniero io ho molta paura che possa farlo. Inoltre lui è un tipo violento(con me non lo è mai stato) ma ha alcune denunce. Lui dice che sicuramente gli concederanno l' affido condiviso. ma io spero di no. quindi vorrei sapere se ho buone possibilità di avere l' affido esclusivo o è come dice lui?
graxie a chi risponderà