Yo figlio unico.mio padre titolare di immobili e titolare di relativi affitti
Ammalato di alzaimer no segue interessi
Mia madre con tacito accordo riscuote affitti per conto mio papa.
Lei non ha comunione dei beni e non ha avuto procure e delegne per gestire entrate intestate unicamente a mio padre
Volevo chiedere mia madre ha i stessi diritti di me nel gestire entrate mio padre visto che e incapace di intendere e volere?
Lei sara la moglie ma io il figlio!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno
Se suo padre e' incapace di intendere e di volere ritengo che sia necessario procedere alla nomina di un amministratore di sostegno che tuteli gli interessi del padre. Sarà necessario fare tale richiesta attraverso un ricorso che dovrà essere depositato in tribunale. Se desidera avere assistenza posso aiutarla in quanto mi occupo di queste pratiche, pertanto resto a disposizione per fornirle tutte le informazioni o chiarimenti che si rendano necessari. Cordiali saluti avv Michela parzani
Viste le condizioni di salute di Suo padre, sarebbe meglio che Lei presentasse un ricorso per la nomina di un tutore per Suo padre: in tal modo, tutte le entrate del padre e tutto il suo patrimonio vengono controllati dal Tribunale e si evita il pericolo che qualcuno si appropri dei suoi beni. A Sua disposizione.
Buongiorno Sig. Roberto,
nel caso di Suo papà occorrerebbe procedere alla nomina di un amministratore di sostegno, che potrà essere individuato o nella persona di un componente della famiglia o in un terzo esterno ad essa. La seconda opzione sarebbe preferibile.
Restiamo a disposizione per assisterLa in tal senso.
I migliori saluti.