Aggressione e danni auto
Buongiorno, vi contatto per capire come procedere riguardo un’ aggressione avvenuta oggi nei miei confronti.
Tornando a casa, in una strada molto trafficata, mi fermo al passaggio pedonale per la presenza di pedoni.
Da dietro, sopraggiunge uno scooter con a bordo una signora che, mi si affianca ed inveisce : “che c***o ti fermi t****”. Procede calciandomi lo specchietto e sputando sulla portiera della mia automobile.
Spaventata chiudo il finestrino e riparto verso il semaforo ( nel mentre fotografo la targa della suddetta). Lei, notando il tutto, rallenta aspettandomi: allo stop mi si affianca nuovamente e urla “cosa c**** fai” tentando di forzarmi la portiera.
Io impaurita le dico “ chiamo la polizia ” e lei inizia a sbattere la sua testa (con casco incluso) sul mio finestrino, cercando di sfondarlo.
Il semaforo diventa verde, parto piano tentando di distanziarmi ma lei inchioda, e mi si affianca fino alla rotonda successiva, insultandomi, sputando e continuando a calciare il mio specchietto.
Arrivata alla rotatoria lei è davanti di me e imbocca un’uscita differente dalla mia, ma rallenta comunque per insultarmi. Non mi insegue soltanto perché un suv, che si è immesso dietro di lei, le suona animatamente.
Sono tuttora shoccata dall’aggressione inspiegabile di questa sconosciuta.
Danni sulla carrozzeria mi pare non ve ne siano, è visibile però lo sputo. Lo specchietto con motore elettrico invece, seppur non distrutto, riporta dei danni visibili ad occhio nudo ( tutto già fotografato).
Nell’assicurazione della mia auto sono inclusi gli atti vandalici e avendo fotografato la targa potrei risalire alla proprietaria dello scooter e denunciarla, ma ho timore che, risalendo al mio nome, mi possa aggredire nuovamente essendo probabilmente una persona instabile..