Buonasera.
Devo risolvere problemi condominiali importanti ma l'amministratore si rifiuta di parlarmi.E' stato sostituito il pluviale ma i fumi di scarico non escono ma si riversano nel mio bagno. Preciso che ho inviato diverse email e anche una raccomandata ma a distanza di anni non ha risolto il problema. Sono stanca di avere la puzza nel mio bagno. Cosa posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentilissima Felisatti,
le consiglio di fargli scrivere da un Avvocato.
La risposta dell'amministratore sarà immediata glielo garantisco.
Cordialmente
Avv. Benedetti
Dovrà inviare una diffida all'amministratore per sollecitare la risoluzione del problema mediante la convocazione di una assemblea straordinaria. In difetto, potrà agire giudizialmente.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Sig.ra,
Con la nuova legge in materia di condominio, se l'amministratore si dovesse dimostrare inadempiente, può chiedere la rimozione dall'incarico, oltre ai danni, qualora li avesse patiti a causa della sua inerzia.
Per qualsivoglia chiarimento, resto a sua completa disposizione.
Cordialità.
Avv. Giuseppe Aiello.
Mani un'ultima diffida contestando il problema, richiamando le precedenti contestazioni, e sollecitando una nuova assemblea per deliberare in merito. In caso contrario proceda all'obbligatoria mediazione e alla successiva causa. Se ne sussistono i presupposti in fatto e in diritto si può anche ipotizzare la richiesta di un provvedimento cautelare
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Concordo con la Collega.
Se l'amministratore si rivelasse inadempiente, potreste anche decidere di sostituirlo
Buongiorno
La prima cosa da fare è inviare all ' amministratore una diffida a provvedere, ossia ad eliminare i danni che lei sta subendo. Lui deve subito convocare assemblea e nominare un tecnico per effettuare un sopralluogo ed indicare come procedere.
Laddove , a seguito di sua missiva, l' amministratore nn dovesse provvedere, lei può procedere con la relativa azione giudiziaria.
Cordiali saluti