Buongiorno, il giudice tutelare ha dato mandato ad un amm. di sostegno dandogli la possibilità di prendere qualsiasi decisione, signora che attualmente incapace di intendere e di volere. E' possibile contestare le decisioni prese dall'amm di sostegno, decisioni che stanno favorendo uno solo dei quattro figli della signora?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gent.mo Antonio,
si è possibile contestare le decisioni prese dall'Amministratore di Sostegno attraverso apposita istanza da depositare presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale ove è stato aperto il procedimento di modo che il Giudice Tutelare possa esprimersi sull'operato di quest'ultimo.
Cordiali saluti.
Avv. Andrea Cresti.
Buongiorno Signor Antonio.
Per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe opportuno visionare la il provvedimento di nomina dell'amministratore di sostegno e sapere in particolare le decisioni che Lei vorrebbe contestare.
In caso, potrà depositare apposita istanza presso il Tribunale competente.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Certo ...per il tramite di una istanza che si rivolge al Giudice e con la quale si evidenziano le decisioni "più criticabili" assunte dall'amministratore, si giustificano in modo chiaro e preciso le critiche e si richiede di valutare e qualificare l'operato dell'amministratore.
Nel caso in cui anche il giudice valutasse il comportamento dell'amministratore non proprio equo e non posto in essere nell'esclusivo interesse del tutelato/ amministrato, le decisioni che potrebbe assumere. Potrebbero essere diverse, da meno gravi (come imporre un resoconto settimanale o limitare alcune operazione) a più incisive (come la sua sostituzione).
.