Quanto stabilito dal regolamento sul "Piano Casa" ha prevalenza su quanto stabilito nel regolamento condominiale? Abito in un complesso residenziale di villette bifamiliari e nel retro del mio giardino vorrei procedere ad un ampliamento della zona soggiorno. Ho ottenuto l'autorizzazione della commissione edilizia e dei Beni Ambientali, ma i condomini non sono d'accordo perché nel regolamento condominiale non è prevista la possibilità di fare scavi nel giardino di proprietà. Il "piano Casa" ha prevalenza su queste regole condominiali? Grazie per la risposta.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Prego contattate l'Avv. Alfonso Avella
Cordiali saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signora Francesca,le autorizzazioni amministrative,in materia edilizia,lasciano salvi i diritti dei terzi, quando realmente esistenti.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino
Prima di dare incarico a un geometra e rischiare di buttare soldi in una faccenda che è morta ancora prima di nascere, informati sull'origine del vostro regolamento di condominio e chiedi al tecnico un suo riscontro formale (scritto e firmato) in merito alla compatibilità dell'intervento con tutte le limitazioni imposte dal vostro Piano Casa regionale parallelamente alle indicazioni fornite in seconda battuta dal Comune interessato.