In assemblea viene deliberato di destinare n. 7 posti auto (su 23) presenti nella corte comune da individuare con i condomini da adibire ad uso esclusivo solo per coloro che sarenno disposti a pagare per l'affitto d' uso per i mesi di giugno, luglio e agosto.
la modalita' di assegnazione avverra' tramite sorteggio e verra' alla presenza di tre proprietari.
Non capisco perché non possano partecipare tutti
L' Amministratore mi ha scritto che se non sono d' accordo in quanto non non ero presente all' assemblea posso annullare la delibera
In che modo? basta solo poterla annulare? o cosa vado in contro anche a livello di spesa?
grazie
Cordialmente
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile signora Elisabetta,
Lei può chiedere di annullare la delibera condominiale, impugnandola entro trenta giorni da quando Le è stata comunicata, visto che non era presente, avanti al tribunale competente..
Se il Giudice ne ravviserà gli estremi , pronuncerà l'annullamento.
Naturalmente dovrà rivolgersi ad un legale che La tuteli e verifichi la fondatezza della richiesta.
Cordiali saluti.
avv. Liana Bauccio
Buongiorno, concordo con la Collega. La deliberazione dell'assemblea condominiale appare illegittima , può essere impugnata con assistenza legale di un un avvocato non tenendo conto del diritto al pari uso delle cose comuni da parte di tutti i condomini e prevedendo senza alcuna motivazione la turnazione a pagamento a soli sette posti auto
Buongiorno,
se non è d'accordo con la delibera condominiale ha trenta giorni per impugnarla in tribunale. Il termine decorre dal momento in cui ne ha avuto conoscenza. Si tratta di un processo giudiziale.
Cordialità, Avv. Paola Federici