Salve, sono iscritta ad un corso Oss da 7 mesi e non ha mai preso inizio, ho pagato anche 400 €.. sono 7 mesi che continuo a chiamare, inviare messaggi e presentarmi in sede per sapere dell'inizio, mi viene detto ormai da sette mesi "stiamo per cominciare", ho le prove non solo scritte, mi viene promesso che lunedì sarebbe iniziato ma niente.. adesso io ho perso opportunità di lavoro e voglio annullare l'iscrizione per andare ad iscrivermi ad un'altra scuola, dove stanno per partire con il corso.. mi deve restituire i 400 €? E soprattutto mi farà arrivare qualche penale da pagare? Devo pagare tutto il corso per liberarmi da questo, nonostante la colpa è loro che è quasi un'anno che aspetto l'inizio del corso
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
è necessario esaminare la documentazione che dice di avere come prove per far valere i suoi diritti e quindi le sue richieste.
Resto a disposizione presso il mio studio legale per valutare l'opportunità in suo favore di recedere dal contratto e chiedere il risarcimento danni per inadempimento.
Cordialità
Avv. Maria Sannino (LUCCA)
Gentile Signora Anto,
loro sono inadempienti e Lei potrà senz'altro scegliere di risolvere il contratto con restituzione di Euro 400,00.
E' opportuno comunque visionare il contratto da Lei sottoscritto .
A disposizione per eventuali chiarimenti
Cordialmente
Buon pomeriggio,
per darle una risposta adeguata bisognerebbe conoscere il contratto che ha firmato per partecipare al corso.
Se ha perso un'opportunità di lavoro e può dimostrarlo e invece loro non hanno come giustificare i ritardi per l'inizio potrebbe anche chiedere i danni.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi