Salve. Il mio ragazzo è stato arrestato e dopo l'udienza preliminare gli hanno dato i domiciliari. Come lei sa in questa fase non è possibile comunicare con lui, può vederlo solo la persona con cui vive, ovvero sua madre. Sento la madre telefonicamente tutti i giorni, e lui le dice cose da riferirmi, come ad esempio che mi ama e che gli manco, niente riguardo il processo in corso. La domanda è: il fatto che lui comunichi alla madre delle cose da dirmi viola il divieto di comunicare con terzi? Io ho il bisogno di sentirmi dire queste cose dato che non lo posso vedere però non voglio che sia un problema e che peggiori la situazione. Possono crearci problemi? Anche perchè sono sicura di avere il telefono sotto controllo. Grazie dell'attenzione.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Sig ale il fatto che lei conversi con la mamma del suo fidanzato che è sottoposto alla custodia cautelare è irrilevante e non viola i divieti di comunicare con terzi. Cordialmente. Avv francesca di nardo
Buon giorno Ale,
con il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, il Giudice PUO', solo se necessario, imporre limiti e divieti alla facoltà dell'imputato di comunicare con persone diverse da quelle con cui coabita. Dunque, le consiglio di leggere con attenzione il provvedimento.
In ogni caso, se il contenuto dei messaggi da parte del suo ragazzo rimane entro i limiti da lei descritti, non dovrebbero creare problemi.
Cordialmente
Avv. Lorena Steri