Inviata da salvatore di cataldo. 23 set 2016
Arresto
Salve, sono agli arresti domiciliari con le restrizioni di non poter vedere altre persone oltre i conviventi e cioà mia madre moglie e figli.. la casa è di mia moglie e lei ha una sua vita privata e amici e amiche di lei vanno a trovarla .. come ci dobbiamo comportare? Queste restrizioni valgono anche per mia moglie? Ogni volta che suona campanello ed e una sua amica mi devo chiudere in qualche stanza? grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno, effettivamente il provvedimento che regola gli arresti domiciliari dice che tranne i conviventi lei non potrebbe ricevere altre persone in casa, ma è altrettanto vero che sua moglie assumendosi la responsabilità di tenerla in casa con questa misura particolare, si è inibita anche lei un poco di libertà personale su chi è come ricevere i suo amico e conoscenti, però c'è da dire che se le persone che frequentano casa sua sono persone tranquille, nessuno le potrà dire nulla, neanche i carabinieri o gli organi preposti al controllo, rispettandoli, per cui le posso dire con tutta franchezza che se le visite sono un pochino diminuite va bene, però se le persone che vengono sono persone tranquille non ha nulla da temere. Mi contatti per qualsiasi chiarimento, sarò ben lieto di fornirle.
Distinti saluti.avv. Luigi De Rasis
Sua moglie doveva essere a conoscenza delle restrizioni nel momento in cui ha dichiarato la disponibilità ad accoglierla agli arresti domiciliari. Per non incorrere in un'eventuale revoca a seguito di un controllo delle forze dell'ordine suggerirei a sua moglie di non ricevere visite in questo periodo e di coltivare le proprie amicizie fuori dalle mura domestiche.
Gentile Signor Salvatore,
Le sconsiglio vivamente di far entrare soggetti non appartenenti al nucleo familiare dei conviventi, in caso di controllo andrebbe incontro a gravi conseguenze. Ogni accesso di estranei in casa va preventivamente autorizzato dal Giudice competente.
Cordialmente.
avv. Adele Manno
Egregio Sig. Di Cataldo,le restrizioni non riguardano Sua moglie ma un consiglio pratico per evitare che possa incorrere nella revoca degli arresti domiciliari:eviti il piu' possibile la presenza di estranei in casa e,quando non possibile,si faccia rinchiudere in una stanza con un catenaccio dall'esterno.,con porta blindata ed insonorizzata che non consenta comunicazioni (salvo un campanello per emergenze)Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno, al fine di rispettare le prescrizioni, allorché sua moglie riceve altre persone non deve stare in loro compagnia. Ad ogni modo l'ospitante nel momento in cui ha offerto la propria disponibilità e' consapevole dell'onere assunto che sicuramente e' limitativo anche della propria libertà personale e relazionale.
A sua disposizione
Cordiali saluti
Avv. Chiara Persichetti