Ero fermo in macchina al volante pronto a ripartire quando mia figlia fosse rientrata dopo un acquisto in farmacia. Mia figlia arriva, apre lo sportello, entra e sta per tirare a se lo sportello quando mi viene addosso una vettura riaprendomi lo sportello e facendomi danni per 1600 euro. Facciamo il cid scrivendo quanto sopra e la mia assicurazione mi rispinge la domanda dicendomi che la colpa è mia. Cosa posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
come già evidenziato dai Colleghi, è necessario verificare le ragioni del diniego del risarcimento da parte dell'assicurazione e successivamente vedere se sia configurabile almeno un concorso di colpa tra Lei e il conducente dell'altra auto.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale che possa relazionarsi con la Compagnia di assicurazione ai fini poi dell'ottenimento del risarcimento danni.
Resto a disposizione per una consulenza e La saluto cordialmente.
Avv. Martina Camporese
È necessario rivolgersi ad un avvocato. Verifichi che non abbia attivato con la sua compagnia assicurativa l'opzione di "tutela legale" grazie alla quale eviterebbe eventuali spese in caso di procedura giudiziaria.
Egregio sig.Claudio,nel Suo caso mi pare configurarsi un concorso di colpa:potrebbe richiedere i danni nella misura del 50% del danno totale.Si faccia aiutare da un legale.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Bisognerebbe leggere la motivazione addotta dalla Sua assicurazione.
Ad ogni modo Le consiglio di rivolgersi ad un legale per aprire il sinistro ed ottenere ristoro al suo danno.
Avv Lavinia Misuraca