Buon pomeriggio, oggi ho ricevuto dalla procura di firenze la fine delle indagini preliminari, sono indagata e il fatto risale al 31 luglio 2016 per un sinistro in orario notturno e tasso alcolemico 1.61, il sinistro ha coinvolto solo me e non ho creato danni di nessun genere a persone o cose. Non sono pregiudicata e non ho avuto mai problemi di nessun genere, ho letto molto attentamente il 186 e volevo chiedere se secondo voi in fase di udienza posso chiedere di commutare l'arresto e l'ammenda nei lavori socialmente utili, grazie per la risposta cordiali.
saluti barbara fogli
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Dipende, se le hanno contestato di aver provocato l'incidente no (non si può applicare il comma 9bis del 186). Vi sono altre strade tuttavia per risolvere. Mi contatti pure se vuole approfondire.
Cordiali Saluti
Buongiorno Barbara,
Se le hanno contestato di aver "provocato" l'incidente purtroppo non può beneficiare dei lavori di pubblica utilità ma, comunque, ci sono altre strade che lei può intraprendere che possono portare ad un risultato equivalente. Importante peró è che questa scelta sia effettuata entro e non oltre la prima udienza. Rimaniamo a disposizione.
Ci contatti pure anche oggi stesso.
Avv. Francesca Pecchioli (ordine di Firenze) - Avv. Donatella Casini