Buonasera,
Sono italiana sposata con un cittadino americano americano, mio marito percepisce un reddito di circa 180.000$ all’anno mentre io sono disoccupata. Abbiamo un figlio di 3 anni che attualmente risiede e vive con me in Italia. Vorrei precisare che la casa coniugale è interamente intestata a mio marito, E attualmente mio marito vive nella stessa con la sua nuova compagna Da oltre un anno e mezzo.
Nel caso di separazione giudiziale, quanto mi spetterebbe come assegno di mantenimento per nostro figlio e quanto spetterebbe a me come assegno di divorzio? Come viene calcolato l’importo dell’assegno per me e il bambino?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent.ma Sig.ra,
Premesso che dal testo del quesito proposto non si comprende in maniera chiara se Ella è già separata legalmente, ma sembra di no, Le faccio presente che suo marito è certamente tenuto al mantenimento di Vs figlio. Il predetto,
invece, non è necessariamente tento a corrispondere in Suo favore un assegno di mantenimento . La questione, così come quella inerente l'importo dell'assegno, deve essere valutata alla luce di ulteriori informazioni che, allo stato, non sono indicate nel quesito.
Cordiali saluti
Avv. Salvatore Carboni
Gentile signora Luna,in questo momento può richiedere il mantenimento per sé e Suo figlio nel giudizio di separazione;l'importo può variare in relazione a molteplici elementi,quali il precedente tenore di vita.le esigenze del minore,il costo della vita dove abita ecc.ecc..,giungendo anche sino alla metà del reddito netto di Suo marito.Dovremmo incontrarci per una stima più precisa.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno signora.
L'assegno di mantenimento viene calcolato in base al reddito di suo marito.
Ma, ad ogni modo, le consiglio di fare una consensuale ...