Salve
verso regolarmente un assegno di mantenimento per mio figlio di 8 anni avuto con la mia ex convivente. il fatto che lei si sia sposata (noi non eravamo sposati) incide sul suo reddito? posso chiedere una riduzione dell'assegno di mantenimento in cirtu delfatto che il suo reddito familiare è aumentato essendosi sposata?
grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egr. Sig. Alessio,
contatti un professionista e faccia visionare la documentazione in base alla quale è stato determinato ammontare assegno di mantenimento e illustri nello specifico gli eventuali cambiamenti verificatosi dopo il matrimonio della Sua ex compagna.
Una riduzione potrebbe essere prevista, ma è necessario valutare il caso specifico.
In ogni caso la riduzione eventuale non deriva dal fatto che i bisogni di Suo figlio debbano essere posti a carico del nuovo marito della madre, ma dal fatto che il predetto contribuisce di certo alle spese relative all'abitazione e alle utenze e ai bisogni della attuale coniuge.
Resto a Sua disposizione, anche tramite piattaforma o, nel caso il mio studio non fosse distanza dal Suo domicilio, per la fissazione di un incontro.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
Buongiorno, sulla base delle informazioni da Lei fornite, ritengo che non vi siano gli estremi per poter richiedere una modifica dell'assegno di mantenimento per il figlio in quanto le nuove nozze non incidono sugli obblighi di mantenimento nei confronti della prole (art. 6 della l. n. 898/1970).
Avv. Tiziana Vianello
certamente, se le sue condizioni reddituali sono cambiate, lei è tenuto ad avere una revisione dell'assegno di mantenimento. Ovviamente tale modifica del reddito deve essere da lei provata.....magari anche con testimoni