Buongiorno volevo sapere a quanto dovrebbe ammontare un assegno di mantenimento per mia figlia di 7 anni ( avuta dalla mia ex compagna , non siamo sposati) Mio stipendio di 1800 ( dal quale togliere 400 euro di mutuo , quindi penso venga calcolato sui 1400 l’assegno ) In ultimo l’assegno é inclusivo di spese scolastiche ( mensa ) oppure sarebbe a parte? Grazie in anticipo e saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Egregio sig.Fontana,dovrei conoscere le rispettive condizioni redditizi e patrimoniali,Le specifiche esigenze e le condizioni di vita nel luogo di residenza per esprimermi.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Buon giorno,
ipotizzando che Lei non abbia altri redditi o patrimonio (investimenti in titoli, immobili etc) approssimativamente il 25% (€ 300/350), oltre il 50% delle spese straordinarie. La spesa mensile per la frequenza scolastica con annesso semi-convitto è considerata come "spesa ordinaria", quindi rientrerebbe in astratto nell'importo indicato. Naturalmente, occorre anche saggezza e realismo nel considerare quanta parte delle necessità della bambina possono effettivamente essere coperte dai contributi di entrambi i genitori.
Cordiali saluti
Avv.Andrea Gasperoni
Buon giorno le parlo dei tribunali della mia zona solitamente circa 200/250€ oltre le il 50% Delle spese straordinarie. Se ha bisogno mi occupo di questo mi contatti pure tramite portale.