Buongiorno,
L assicurazione dell'auto di una mia amica ha sbagliato targa nel sottoscrivere la RCA. Mio marito e il suo operaio erano in giro per lavoro con quell' auto e sono stati fermati dalla polizia. La polizia ha decretato 600 € di multa, 5 punti sulla patente per il guidatore e il sequestro del veicolo. Mi chiedo se possiamo fare ricorso e richiedere il rimborso all'assicurazione? Inoltre è giusto che sono stati decurtati di 5 punti di patente all'operaio che guidava ?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno, si certo potete fare ricorso, chiedere l'annullamento della multa, e quindi anche recuperare i punti sulla patente e ottenere il risarcimento danni dall'assicurazione. Se ha bisogno di maggiori spiegazioni si metta in contatto con il mio studio
Gentile Alessandra,
occorrerebbe prendere visione della contestazione sollevata dalla polizia, quindi del documento rilasciato e poi valutare se proporre ricorso.
Se necessita di consulenza ed assistenza, resto a disposizione.
Gentile signora Alessandra,proceda subito alla correzione del mero errore materiale e con l'assicurazione e poi nei termini può proporsi validamente ricorso.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Bongiorno Signora, mi sono già occupata di caso analogo, risolto ancor prima del ricorso nanti il giudice di pace direttamente in autotutela previo documento dell'assicurazione. Se vuole mi contatti e Le forniró maggiori informazioni.
Distinti saluti.
Avv. Giulia Caré