buonasera ,io ho assicurazione faschim ,in dicembre sono stato operato in ospedale privato e ho dovuto pagare 2000 euro. il rimborso e' quantificato in 1000 euro ,ma non mi rimborsano in quanto ho chiesto precedentemente la diaria di una notte in ospedale (25 euro)per cui loro mi dicono che avendomi rimborsato la diaria non possono piu' pagarmi l'operazione in quanto c'e' scritto nel loro regolamento .infatti poi ho trovato la voce ....Le diarie sono alternative al rimborso di eventuali spese sostenute dall’associato.
Pero' io non lo sapevo altrimenti non avrei chiesto diaria .
prima dell'operazione ho chiesto ai loro impiegati lumi su cosa presentare e non mi hanno detto niente nel far attenzione a questa clausula .
se riuscite a darmi una risposta vi ringrazio
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Biasotto,
Al fine di stabilire se ha diritto o meno al rimborso del costo sostenuto per operazione presso struttura privata, è necessario visionare il contratto di assicurazione e verificare l’esistenza o meno di una clausola che limiti illegittimamente tale diritto.
Spero di essere stata d’aiuto.
In caso si ulteriori dubbi e/o chiarimenti sul punto, non esiti a contattare il nostro studio.
Gentilissimo,
occorre vedere le condizioni generali di contratto ed, eventualmente, valutare se vi siano clausole vessatorie.
Saluti
Avv. Antonia Macheda
egregio sig. Biasotto,
Per fornire un esatto riscontro alla fattispecie esposta, è necessario che produca il contratto siglato con detta assicurazione; bisognerà esaminare in buona sostanza l'esistenza o meno di una clausola vessatoria imposta dalla compagnia assicurativa nel contratto de quo.
cordialmente
avv Francesco Colantonio