Atto Legittimo di Acquisto Terreno???
Ho acquistato con regolare Atto Notarile nel Dicembre 2024 da una Società a Responsabilità Limitata del posto, un Terreno di Mq.1000 limitrofe al Demanio, che era stato acquistato dalla medesima Società nel Gennaio 2022 da un Soggetto Privato con regolare. utilizzo pacifico, ininterrotto e pubblico per un periodo ultraventennale su di una Proprietà Terriera di un’Azienda estera, con Sede a Vaduz, chiusa definitivamente oltre 30 anni fá..
Il suddetto Terreno è adiacente anche ad uno Standard Comunale regolarmente Rogitato nel 1994 con la cessione di tutte le Aree e relative Particelle Catastali, oggi il Comune potrebbe rivendicare un diritto anche sui Terreni adiacenti alla Lottizzazione??? Nonostante siano passati altre 30 anni dall’ultimo Atto di incameramento ed acquisizione degli Standard Pubblici già eseguiti all’epoca???
L’acquisto da me effettuato per un valore complessivo di quasi 300 mila Euro con annesse Strutture Amovibili Presenti in Legno e realizzate con regolare rilascio di Concessione Edilizia da parte del Comune potrebbe essere a rischio di espropriazione o eventuale contestazione legale da parte degli Uffici Tecnici del medesimo Comune??? Come posso difendere la Proprietà se ciò accadesse???