Salve, sono stato implicato in un incidente stradale ( mi e piombata addosso un altra auto)....dal verbale e confermata la colpa del altra auto....! Mi rivolgo a un infortunistica che in prattica non alza un dito...! Preventivo carrozzeria di 6000 euro di danni.....e la contraparte offre 1200 per che e questo il valore di mercato....! L auto e del 2003, ma si presentava bene...! Voglio chiedere visto che sono a piedi oramai da 3 mesi! Ma e giusto???? Si puo fare causa alla contraparte???
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
gentile sig. luciano,
lei ha tutto il diritto di ricorrere giudizialmente per l recupero dell'intero danno ricevuto dia biologicamente sia materialmente.
Spero pero che Lei abbia fatto riserva di accettare la somma che le ha corrisposto la Compagnia solo a mero tittolo di acconto .
Si affidi pertanto a un collega esperto in merito al risarcimento avverso le assicurazioni .
resto a sua completa disposizione nel caso abbia necessità
cordialmente
avv Francesco colantonio
- Brescia
Buongiorno,
Le suggerisco di rivolgersi ad un avvocato che farà inizialmente un invito alla negoziazione assistita alla controparte (il Suo assicuratore in ipotesi di indennizzo diretto, oppure l'assicuratore del responsabile) quindi instaurerà un'azione giudiziaria, da risolversi in breve tempo, avanti al Giudice di Pace.
Per verificare la congruità della proposta occorre fare una serie di valutazioni tra cui certamente il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro, ma anche il costo necessario per l'eventuale acquisto di una nuova vettura, per il noleggio di un auto sostitutiva, per il bollo e l'assicurazione non goduta, etc.
Cordiali saluti
Avv. Massimiliano Maida
Caro Luciano,
per controparte intendi l'assicurazione del danneggiante?
Comunque puoi perfettamente accettare tale somma a titolo di mero acconto sul maggior danno subito e procedere legalmente per il restante valore.
Saluti.
Avv. Antonio Mangia