Sono separata da un anno con affidamento congiunto del minore con prevalenza collocazione presso la madre. Per motivi economici il mio ex marito non ha ancora cambiato residenza. Ho fatto domanda per avere l'autorizzazione a percepire gli assegni familiari così come deciso dal giudice. Domanda compilata integrata con modulo di rinuncia dell'altro coniuge. Domanda negata perché siamo separati,ma conviviamo. Mi sembra assurdo.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Maddalena,
a Lei spettano gli assegni familiari quale genitore affidatario c.d collocatario. Poichè gli assegni familiari vengono calcolati sulla base del nuovo nucleo familiare (senza Suo marito) quindi, sarebbe opportuno che Suo marito trasferisse la propria residenza, anche anagrafica, altrove.
Cordialmente.
Gentile signora Maddalena,la ratio di consegnare gli assegni familiari al coniuge del lavoratore e' di aiutarlo quando non convive con il lavoratore.....temo che vi sia poco da fare.....forse un contratto di comodato per l'uso di una stanza potrebbe aiutare.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli