Salve,
Sono comproprietaria di un'abitazione per 1/4 assieme ad un mio familiare. Quest'ultimo avendo ditta individuale ha avuto un'avviso di pignoramento partito prima che vincesse la richiesta d'appello di una causa che ha in corso. Nonostante ciò essendo io una comproprietaria mi è arrivato l'avviso di pignoramento nel quale è scritto che non possono essere fatte le divisioni prima dell'ok del giudice.
Cosa posso fare?
La parte d' immobile sul quale ho la residenza mi è garantita?
Attendo un vostro riscontro su come potermi muovere. Vi ringrazio e vi porgo i miei saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Se l'immobile non può essere facilmente divisibile in natura andrà venduto per intero. Se lei non risulterà parte dell'esecuzione a Lei spetterà l'importo relativo alla sua quota.
Se non potrà essere diviso l' intero appartamento andrà venduto all' asta a lei verrà corrisposta la quota del ricavato, purtroppo l immobile segue le sorti del pignoramento
Avv.monica ghiloni
Gentile Signora,
Credo sia da chiarire la questione dell'appello e della sentenza favorevole perchè potrebbe essere rilevante per la sorte del pignoramento.
Saluti cordiali
Gentile signora Giulia,deve sperare che l'appartamento sia divisibile,potendo subire conseguenze negative dalla vendita della quota del comproprietario.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli