Buona sera,il mio avvocato con il patroncino gratuito mi chiede 1000 € perche non e rientrato con i tempi per il patroncino gratuito al tribunale dei minorenni.Poi mi chiede altri 100€ per pagare la collega che lo ha sostituito al tribunale lui dandosi per malato.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Occorre sapere se nel caso di specie lei abbia fornito all'avvocato tutta la documentazione a riprova del suo diritto ad accedere a tale beneficio e se sia stata formulata la relativa istanza e lei sia stato ammesso effettivamente al Patrocinio a Spese dello Stato, il che in ultima istanza lo decide l'Autorità Giudiziaria. Non esiste l'"avvocato con gratuito patrocinio" a prescindere nè può essere l'avvocato responsabile dell'eventuale incompletezza della domanda che non a caso è sottoscritta dalla parte personalmente che si assume la responsabilità, anche penale di eventuali dichiarazioni mendaci. A parte la revoca del beneficio le pene previste in questi casi partono da un minimo edittale di due anni di reclusione.
Avv. Matteo Rondina
Buongiorno.
Va determinato anzitutto se effettivamente vi sia stata l'ammissione al Gratuito patrocinio e da quando poiché in caso affermativo copre l'attività successiva (non quella precedente).
Altre a diversa questione se non vi è stata l'ammissione ed eventuali profili di responsabilità per la mancata ammissione.
Cordiali saluti
Gentile signora,se non vi è stata ammissione al patrocinio a carico dello Stato il Suo avvocato può richiedere l'onorario;altri temi valutare se vi sia stata responsabilità nella mancata ammissione e se sia congrua la richiesta.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino