in una causa di lavoro, l'avvocato che rappresenta il datore si era fatto sostituire in ben 6 udienze da un consulente che non è un avvocato e non è iscritto a nessun ordine degli avvocati. ha fatto istruttoria, ha interrogato test, ha sollevato eccezione, ha chiesto al giudice la citazione di ulteriore test che poi risultano decisivi nella sentenza.
Domanda: si può denunciare il soggetto? soprattutto si può chiedere l'annullamento di tutti gli atti ed udienze? grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 6 persone
Buongiorno,
Se a verbale risulta il signore che non è avvocato come patrocinatore della causa la stessa è affetta da nullità ma soprattutto può denunciare il sedicente avvocato per esercizio abusivo della professione.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti
cordiali saluti.
Avv. Jacopo Pepi - Firenze
Buongiorno,
verifichi se nei verbali di udienza risulti effettivamente il nome di questo soggetto, in tal caso la causa è senz'altro affetta da nullità e conseguentemente esercizio abusivo della professione.
Cordiali saluti.
Avv. Annalisa Alpio
Gentile Signore
Può denunciare il soggetto, come il suo avvocato le avrà sicuramente già anticipato, e chiedere la nullità degli atti compiuti dal soggetto nel procedimento.
Cordiali saluti
Avv Loredana De Simone da Salerno
Egregio Sig. Solimano, in tal caso il giudizio e' affetto da nullita' e puo' esservi denuncia per esercizio abusivo della professione.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli