Buonasera Avvocato, ho ottenuto dal giudice l'ok per pignorare i beni al mio debitore. Il mio avvocato, ormai da due anni, non risponde più al telefono. Mi vedo costretta a percorrere 150 km per sentirmi dire che "domani" porterà avanti la questione e mi farà sapere ma non lo fa e non mi risponde quando lo chiamo. Sono stufa di essere presa in giro.. Cosa devo fare? Gli ho anticipato 500 euro come da lui richiesto ma non ho nessuna prova di ciò. potete aiutarmi? grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
se il rapporto fiduciario è venuto meno, revochi il mandato e contatti un nuovo legale.
Si faccia consegnare il fascicolo con tutta la documentazione necessaria per portare avanti l'esecuzione.
Per quanto riguarda il pagamento di 500€ temo che a distanza di due anni sia difficile richiedere la ricevuta, però può sentire se le ha fatto la fattura del versamento, è possibile che l'abbia fatta e magari si è scordato di consegnarla.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze
Buonasera,
premesso che la prima cosa da fare è verificare quali atti siano già stati predisposti o depositati dal Suo precedente legale, se il Suo attuale avvocato continua a non rispondere o a non operare come richiesto, sarà opportuno revocargli il mandato e conferirlo ad un altro professionista
Per quanto riguarda il pignoramento, è fondamentale che un nuovo legale si occupi con urgenza di analizzare la situazione, per evitare la decadenza del titolo esecutivo e verificare se vi siano ancora margini per procedere.
Restando a disposizione, molto cordialmente saluto.
Avv. Fabio Casaburo
Gentile Valentina,
se è venuta meno il rapporto di fiducia con il suo avvocato gli revochi il mandato per questa fase esecutiva e si rivolga ad altro professionista .
Per l'anticipo, chieda di emettere una fattura.
Cordiali saluti