Ho vinto una causa di lavoro e il mio avvocato ha preso le spese legali dalla controparte. All'inizio non voleva niente da me ma ora mi chiede una cifra che vorrebbe in contanti dicendomi che mi rilascia una ricevuta. Secondo voi gli spertano questi soldi?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Al suo avvocato spettano le spese legali liquidate dal giudice. Per quanto riguarda l onorario a lei richiesto, dovete fare riferimento agli accordi pattuiti prima della causa. Può dare soldi contanti ma deve fatturare.
Gentile Angelo,
sicuramente il Giudice in sentenza ha liquidato una determinata somma a titolo di spese legali, ponendole a carico della controparte; tuttavia, tale importo ricomprende esclusivamente la fase giudiziale, mentre per la fase stragiudiziale, che il Giudice non tiene in considerazione, il Collega ha diritto a richiedere un compenso ulteriore rispetto alla liquidazione effettuata in sentenza.
Poi che li voglia in nero è tutt'altro discorso...si faccia fare la fattura.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei
Egregio sig.Angelo,gli spetta l'eventuale differenza fra quanto previsto dalla tariffa professionale e quanto liquidato dal giudice a carico della controparte.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli