Buonasera. Una Srl di un determinato settore può rilevare uno stabilimento balneare e farci lavorare i propri dipendenti che ovviamente sono assunti con un altro CCNL e tutt'altre mansioni contrattuali?
Parrebbe che le due attività seppur di natura diversa siano sotto la stessa ragione sociale. Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gent.mo signor Luca,
per poter fornire una risposta adeguata alla Sua domanda sarebbe necessario comprendere meglio la situazione. In linea teorica, nulla vieta ad una Società di differenziare il proprio business; e di dedicare alla nuova attività i propri dipendenti che fino a quel momento era impiegati in altro. In concreto, però, bisogna verificare se il mutamento di mansioni è legittimo e rispettoso dell'inquadramento contrattuale dei lavoratori. A tal fine, occorre conoscere il CCNL applicato ed esaminare le lettere di assunzione.
Resto a disposizione per eventuali approfondimenti.
Cordiali saluti.
Avv. Fabio Gattone
Gentile sig. Luca,
per rispondere adeguatamente al suo quesito è necessario avere ulteriori informazioni in merito alla situazione descritta ed esaminare la documentazione in suo possesso relativa ai rapporti di lavoro in questione.
Sono a disposizione per fornirle consulenza in merito, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo.
Cordiali saluti
Avv. Valeria Pietra
Buongiorno,
se l'azienda si occupa di altro, il trasferimento in altro ramo dovrebbe prevedere che ai lavoratori sia garantito lo stesso trattamento e inquadramento. Per una risposta più precisa sarebbe necessario avere più dettagli e documenti da visionare.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi