Salve vorrei porle una domanda, mio fratello , in moto con un suo amico, è stato investito da una macchina che si è assunta la responsabilità dell'incidente . Arrivati in ospedale gli hanno fatto le analisi del sangue ed è risultato lo 0,27 e siccome ha meno di 21 anni gli hanno fatto la multa e cacciato 10 punti di patente. Adesso il nostro avvocato ha detto che sicuramente l'assicurazione potrebbe chiederci l'azione di rivalsa per i danni pagati al terzo, ciòe all'amico che stava dietro la moto Secondo lei è possibile? E se fosse così ci chiederanno il 50% o il 100%? Quando si saprà ?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
sig.ra giuseppina buongiorno
anzitutto il tasso alcolemico nel sangue non è molto indicativo, sopratutto uno 0,27.
secondariamente se la dinamica dell'incidente dimostra la piena responsabilità dell'automobilista non c'è da preoccuparsi.
Se l'assicurazione vuole fare la furba e usare questo valore per una rivalsa, ritengo che ci siano i presupposti per una opposizione.
Resto a disposizione
Se il conducente del motociclo non ha nessuna colpa nella cassazione del sinistro non vi è nessuna azione di rivalsa.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Prima di ogni cosa guardare le condizioni... a mio modesto parere tuttavia conta la dinamica del sinistro mi spiego se la responsabilità è stata del 100% della controparte e lo stato di alterazionè può avere inciso molto relativamente sulle condizioni di reazione.. direi che, se anche una domanda di rivalsa venisse azionata ... ci sarebbero i presupposti per contestarla