BBQ nei condomini. Aiuto.
Buonasera, nel mio condominio dall'anno scorso sono soliti effettuare i bbq (sia dai piani terra che dai terrazzi alti). Consapevole che non vi è una norma che ne possa vietare l'uso, salvo non si superi la "normale tollerabilità". I bbq sono più di 30 durante l'anno, può considerarsi superata la normale tollerabilità?
Mi trovo al primo piano, in un appartamento centrale con doppia esposizione; spesso i bbq vengono accesi da condomini che mi obbligano inevitabilmente a stare chiusa in casa da entrambi i lati.
Tutta l'estate scorsa è stato creato disagio, obbligandomi a tenere finestre chiuse, senza possibilità di poter stendere i panni liberamente e soprattutto limitandomi nella mia libertà a godere della mia proprietà privata, poichè sono l'unica nel condominio ad usare i terrazzi per consumari i pasti ed inevitabilmente sia in settimana, soprattutto nel weekend, io vengo provata di tale libertà. La stagione non è ancora iniziata e i bbq sono assai già frequenti.
E' stata proposta regolamentazione tramite amministratore, ma nessuno intende collaborare non volendosi di privare della loro libertà e del "piacere di fare il bbq", privando però me della mia libertà ad utilizzare la mia proprietà privata.
Inoltre un'altra condomina, la quale mi sostiene in questa "battaglia", risulta asmatica con malattia regolarmente certificata. Siamo 2 condomini a favore di una regolamentazione su 24.
Come possiamo far valere i nostri diritti in questo caso?
Possono gli altri condomini limitare in questo caso la mia proprietà privata in questo modo?
Pensavo di risolvere avendo una doppia esposizione, ma puntualmente nelle serata bbq decidono spesso di accendere tutti nello stesso momento non dando alla sottoscritta un piano B.
Come posso uscirne? Anche l'amministratore sta gestendo male la situazione, si limita a dire che non vi sono divieti in tal senso.
Aiutatemi, vi prego. La situazione è insostenibile.
Grazie!