Buonasera, quando mi hanno fatto il contratto di affitto mi hanno detto che mi avrebbero domiciliato tutte le bollette, ed io non facevo caso a cosa si pagava. Adesso mi arriva un avviso che sono 5 mesi che non pago la luce e dovrei corrispondere 1000 euro di colpo! Posso rifarmi sull'agenzia che non ha svolto bene il suo lavoro o devo rimetterci tutto di tasca mia?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Sicuramente c'è responsabilità della banca che non l'ha informata della scadenza del pagamento o di non averlo eseguito. Pertanto, Le consiglio di inviare raccomandata di diffida alla banca chiedendo chiedendo il risarcimento del danno che può dimostrare. La avverto però che esso non consiste nella somma di €. 1,000 perchè l'importo delle bollette doveva, comunque, essere pagato.
A disposizione, invio i migliori saluti.
Avv. Alessandro Caretta
Per potersi rivalere sull'agenzia, occorre che tale impegno a provvedere alla domiciliazione delle bollette risulti dal contratto di affitto o dall'accordo con l'agenzia in maniera chiara e scritta, in mancanza non può rivalersi sul mediatore che , ritengo, pur di farle sottoscrivere il contratto, l'ha assicurata verbalmente su tutte le incombenze, al fine di evitare una causa difficile da provare i cui costi finiscono inevitabilmente sulle sue tasche, le consiglio di lasciar perdere e chiedere la rateizzazione delle bollette. Tutto serve la prossima volta per agire meglio !