Box in corte

Inviata da Francesco Mazzeo. 17 giu 2024

Buongiorno volevo sapere se può un condomino in un cortile nel proprio box far venire un amico per aggiustare auto come fosse un'officina. L'amministratore non interviene riguardo questo problema.
Grazie

Miglior risposta

Una cosa é esercitare una attività abusivamente, altro é far venire un amico per farsi aiutare a svolgere delle riparazioni.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

882 Risposte

Buongiorno, dipende: se è un'attività professionale esercitata abusivamente, si possono far valere questioni soprattutto amministrative (diversa destinazione d'uso, non idoneità del luogo allo svolgimento di quell'attività lavorativa, ecc); se invece non è un'attività professionale, l'unica via sarebbe fare una causa per immissioni se provoca fumi, rumori o altro oltre il tollerabile.

Avvocato Davide Testa Avvocato a Padova

18 Risposte

buongiorno
il problema deve essere fatto notare all'amministratore del condominio...............il box auto puo essere usato come autorimessa, una cosa del genere significherebbe variare la sua destinazione d'uso
mandi prima una raccomandata all'amministratore magari dando una letta al regolamento condominiale giusto per vedere se ci sono violazioni
parerilegali.altervista.org

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1240 Risposte

Buongiorno,credo che il possessore del box ne abbia facoltà, pur di non arrecare disturbi molesti ai condomini.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4547 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta