Box vuoto da anni
Salve, ho un box in affitto in un seminterrato da molti anni.
Il seminterrato in questione ha una storia particolare: il costruttore a suo tempo si fece fare finanziamento per costruire 10box.. invece ne ha costruiti 20, ha intascato la caparra di ciascun acquirente ed è scappato. Molti di questi locali sono stati a lungo sequestrati, adesso finalmente metà sono tornati ai proprietari.. altri metà sono stati battuti all'asta.
Il mio quesito riguarda un box in particolare da anni vuoto e ancora con la saracinesca "tagliata".. in modo da essere stato aperto facilmente dall'interno a suo tempo di sequestro.
Essendo ancora totalmente vuoto e non battuto all'asta(un signore ha comprato tutti quelli disponibili) comincio a domandarmi che storia abbia e se appartenga al comune o a qualcuno, come posso informarmi?
Inoltre la curiosità mi porta a pensare: qualora questo venisse occupato e in nessun modo danneggiato, quali sarebbero i rischi a riguardo sia che sia del comune o di qualcuno. Dovrei rivolgermi all'ufficio notarile che si è occupato dell'asta degli altri? Al comune, al catasto? Grazie in anticipo