Buongiorno, la settimana scorsa sono stata in un centro estetico per realizzare un semplice trattamento alla vitamina C. Non utilizzarono nessuno strumento, solo crema. Il problema è che, il leggero fastidio che percepivo durante l'applicazione della crema stessa, il giorno dopo si è trasformato in bruciature su tutta la faccia! È quasi impossibile che la causa sia un'altra, come posso provare che è colpa loro? Come devo comportarmi?! Aiutatemi per favore!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Deve inviare una richiesta di risarcimento danni al Centro Estetico e chiedere i dati della loro assicurazione, sempre che sia certa che il motivo delle stesse non sia un altro.
Una volta preso contatti e saputo il tipo di trattamento preciso, deve farsi visitare da un medico specialista che le rilascerà una sorta di perizia da utilizzare in via stragiudiziale contro la Compagnia Assicurativa o in giudizio.
Comunque tutto questo lo faccia assistita da un legale.
mandi 1 richiesta e faccia le foto . mi farei curare e chiederei ildanno temporaneo e permanente
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Manderei subito una richiesta danni generica, allegando delle foto e chiedendo quale prodotto sia stato utilizzato sul Suo viso, poi mi recherei da un dermatologo (Le auguro che le bruciature siano temporanee, ma se dovessero lasciare postumi meglio sentire subito il parere dell'esperto); qualora si temano dei postumi permanenti allora farei una visita medico legale e invierei la perizia al centro che l'ha trattata con richiesta danni specifica; se la cosa si risolve bonariamente con la Compagnia di Assicurazione bene, altrimenti dovrà fare una causa civile. Le consiglio di farsi seguire da un legale, in ogni caso, specie dopo la visita dermatologica. A disposizione.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Intanto scriva subito una lettera raccomandata per contestare il danno, poi si rivolga a un medico legale per fare la perizia di quanto accaduto
Potrebbe valutare di fare questa perizia in tribunale, nel contraddittorio del centro estetico, però forse è meglio valutare il danno prima di procedere, viste le spese da affrontare
Resto a disposizione
saluti
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Credo che la cosa migliore sia fare una perizia per tramite di un dermatologo o direttamente un procedimento giudiziale per accertamento tecnico preventivo. Contestualmente chiedere il risarcimento del danno; tramite avvocato, direi.