Inviata da polo maria emilia. 17 gen 2017
Contratti
Un anno fa ho presso in affito un appartamento tramite una agenzia immobiliare tutto regolare di parte mia con il pagamenti e varie, ma dopo 6 mesi vengono a casa che volevano cambiarmi la seratura perche la casa e pignorata adesso giusto un anno mi arriba che fra 30 giorni devo andare fuori con mia figlia da 6 anni, ma che diriti ho ? Non ho dove andare non mi posso permetere un affito piu costoso!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile sig.ra, può cortesemente indicarci maggiori informazioni?? ha un contratto?? chi è venuto a dirle cosa e a che titolo??
Cordialità.
come sa che se ne deve andare? Ha ricevuto un atto? Ha contattato chi glielo ha notificato? Ha chiesto spiegazioni a che le ha dato in locazione l'immobile? Lei ha diritto di essere risarcita dal locatore se il pignoramento era già in essere, ma per farlo deve promuovere una causa. Attualmente se non sa dove andare provi a contattare i Servizi Sociali del suo comune di residenza.
Se lo ritiene, mi contatti privatamente. Avv. Giulia Gasparini Carpi (MO)
la risposta dipende dal momento in cui è intervenuta la Sua locazione rispetto alla trascrizione dell'atto di pignoramento; in ogni caso, nella ipotesi per Lei più infelice, può rivalersi per i danni nei confronti del locatore che Le ha nascosto la condizione dell'immobile pignorato ceduto in locazione, se effettivamente non ne aveva conoscenza quando stipulò il contratto di locazione.
Gentile signora Maria,dipende da quando e' stato stipulato il contratto di locazione rispetto alla data di trascrizione del pignoramento;nel caso peggiore potra' richiedere i danni al locatore,se ha taciuto che l'immobile era stato pignorato.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli