Buongiorno vi vorrei chiedere se in una società Che ha un negozio un titolare dovesse lavorare nn assicurato e invece gli altri due titolari sono in regola quello nn assicurato dopo 10 anni può essere allontanato dal attività ha gli stessi diritti decisionali degli altri due. Grazie aspetto risposta
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
il socio può essere estromesso dalla società tramite l'esclusione (che potrebbe essere deliberato se esso ha perso le qualità richieste dalla statuto per essere socio) ovvero può recedere dalla società.
Occorre verificare cosa prevede lo statuto
In ogni caso spetta al socio la liquidazione della quota
gentile miki
devo ammettere che la domanda non è molto chiara, comunque l'assicurazione non c'entra assolutamente nulla con l'allontanamento del socio....non riesco a capire il senso della domanda
Egregio signore
In primis bisognerebbe vedere di quale tipo di società si tratta, se di persone o di capitali, in secondo luogo, andrebbe vista la sua posizione all'interno della stessa che dovrebbe risultare dallo statuto o dall'atto costitutivo.
L'assicurazione potrebbe essere conditio sine qua non per l'esercizio dell'attività, ma difficilmente invalida la sua posizione di socio, a meno che la stessa non sia assolutamente necessaria.
Certamente necessitano altri dati.
Distinti saluti
Dott. Cesare Ricchiuto