buono postale intestato a persona sbagliata

Inviata da Belloman. 3 giu 2024

Nel 2011 ho sottoscritto 13 buoni cartacei alle poste di San Nazario (vi) tutti da 6500 euro ciascuno.Solo adesso mi sono accorto che il tredicesimo buono per un errore al computer dell'impiegato postale e' stato intestato ad un'altra persona e non a me!Mi reco subito in posta e digitando il numero del buono postale in questione mi dicono che nel 2021 è stato riscosso da questa persona!Com' e''possbile questo, io fisicamente ho ancora in mano questo buono. Come faccio ad avere indietro i miei 6500 euro? Cosi ho fatto reclamo alle poste ma devono ancora rispondere.

Miglior risposta

Buongiorno, Lei conosceva questa persona? Se non la conosceva,evidentemente vi è stata una truffa ai Suoi danni e può agire civilmente e penalmente per il danno subito.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4547 Risposte

Buongiorno,
se Poste non dovesse rispondere, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida.
Se ha necessità, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino

224 Risposte

Buongiorno, stante l errore ha diritto a riavere i suoi soldi, chiedendo il rimborso del buono, detto ciò se ha bisogno di un legale mi contatti pure
Cordialità

STUDIO LEGALE TRIBUTARIO|AVV.ANDREA PIZZAGALLI Avvocato a Barzanò

22 Risposte

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta