Buongiorno sono proprietario di posto auto disabili numerato. Venerdì scorso dal quinto piano di un condominio si è staccato un pezzo di granito cadendo sulla mia vettura regolarmente parcheggiata nel posto a me assegnato.
Dopo l’intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco , la mia vettura è stata spostata e la zona è stata recintata.
Considerando la mia invalidità al 100%, ai tempi lunghissimi di riparazione cornicione e rimessa in sicurezza dell'area, mi trovo in gravi condizioni motorie e impossibilitato a parcheggiare vicino casa. In questo caso oltre a chiedere i danni all'amministratore del condominio interessato per i danni alla vettura posso chiedere al comune un nuovo posto auto in tempi brevi nelle vicinanze?
Grazie e buon lavoro
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Certamente si, può chiedere all'ufficio preposto presso il Suo Comune che Le venga assegnato , anche solo provvisoriamente un nuovo posto per disabili. Cordiali saluti.
Buongiorno,
Per quanto attiene al posto auto occorre prima valutare in modo più approfondito le condizioni sue, dell'area in cui vive, delle modalità e tempistiche del rilascio del precedente posto auto e dei parcheggi disabili nella zona. Un confronto con un legale su questi e altri punti chiave le servirebbe per capire se ha senso rivolgersi direttamente al comune risparmiando, oppure se necessita di assistenza legale nel procedimento di richiesta riducendo drasticamente i tempi.
Sicuramente, a parte la questione dell'assegnazione di nuovo posto auto, avrà diritto ad un corposo risarcimento vista la sua posizione.
Cordiali Saluti
MB
Salve si certo si può chiedere anche con una richiesta al condominio di farla parcheggiare temporaneamente in altro parcheggio.
Se ha necessità di qualsiasi informazione può contattarmi sulla piattaforma i direttamente tramite il mio sito.
Avvocato adriana satta .com
Cordialità