Gentili avvocati,
tra breve dovrò iniziare la detenzione domiciliare. Purtroppo per vari motivi devo cambiare il domicilio già comunicato al giudice, che era a casa di un mio parente. Un mio amico è disposto a prendere casa in affitto e a ospitarmi. Pensate sia fattibile?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 11 persone
Buona sera il cambio di Domicilio implica una nuova valutazione da parte del giudice sulla sua idoneità agli scopi della detenzione. Deve presentare istanza e documentazione che giustifichi il cambiamento e l'idoneità dei luoghi allo scopo. Solo a seguito della decisione del giudice sarà possibilità il cambiamento o la detenzione domiciliare.
Gentile Giulio,
no, alt! Devi presentare un'istanza al magistrato di sorveglianza (visto che parla di detenzione e non di arresti domiciliari) specificando che intendi cambiare indirizzo, che dovrai riportare nell'istanza stessa. In caso di accoglimento l'ordinanza del giudice dovrà essere inoltrata ai carabinieri di zona per la esecuzione.
È fattibile previa autorizzazione del giudice al quale va rivolta apposita istanza.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Gentile Giulio,
Una volta disposto il beneficio della detenzione domiciliare questo potrà subire delle modifiche ( come la modifica del domicilio ) solo attraverso una richiesta specifica fatta presso il Tribunale di Sorveglianza competente.
Solo questo organo potrà autorizzarla ad un posto piuttosto che ad un altro.
Avv. Marina Ligrani
Buongiorno,
Dovrà presentare apposita istanza motivata e documentata che verrà valutata. Fino ad allora non può trasferirsi.
Cordiali saluti
Studio legale Vizzolesi