Cambio domicilio momentaneo

Inviata da massimiliano. 4 dic 2015 Arresto

Salve io sono agli arresti domiciliari da 18 mesi e ho problemi di natura idrica nel mio bagno, posso fare richiesta di cambio momentaneo dei miei arresti per far fronte a dei lavori di ristrutturazione ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Certo, può presentare un'istanza allegando i relativi documenti al Giudice procedente. Ovviamente, dovrà produrre anche una dichiarazione di ospitalità da parte dell'ospitante.
Distinti saluti.
Avv. Redjan Sako (Foro di Firenze).

Studio Legale Avv. Redjan Sako Avvocato a Firenze

72 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Il luogo ove essere collocato agli arresti domiciliari può essere modificato, a richiesta del detenuto, anche senza specifiche ragioni comprovanti la necessità del cambio.
La decisione viene poi assunta dal Giudice competente, normalmente assunte informazioni sulla disponibilità dei possessori del nuovo immobile ove essere collocati ed anche, spesso, sui precedenti penali e su eventuali collegamenti con ambienti di criminalità di coloro che si mostrano disponibili a ricevere il detenuto nel proprio alloggio.
Vi è infine da considerare che, se il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari in una determinata località e non in altra, quale misura idonea anche per evitare la reiterazione del reato, ovviamente la domanda di un nuovo domicilio non dovrebbe essere logicamente proposta per una località già considerata o considerabile inidonea da parte del Giudice.
La dichiarazione del proprietario o comunque del possessore del nuovo alloggio dovrebbe essere allegata all'istanza, in modo da rendere più spediti i tempi dell'eventuale accoglimento della stessa e, si consiglia, di allegare altresì uno stato di famiglia del nuovo nucleo ospitante ed eventualmente i certificati penali e dei carichi pendenti di tutti i componenti del nuovo nucleo familiare, se il nuovo alloggio non dovesse essere dato in uso esclusivo al detenuto.
Avv. Alfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4656 Risposte

1771 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Certamente può farlo tramite un istanza documenta da presentare all autorità giudiziaria competente. Cordialmente. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

50 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9300

avvocati

domande 20050

domande

Risposte 47150

Risposte