È leggitimo, essendo il proprietario, cambiare serrature porte di una casa coniugale affidata da tribunale se l' affidatario hanno smesso di abitarvi stabilmente ma all'interno posseggono ancora beni? O è necessaria una pronuncia del tribunale ?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Non può fare il cambio di serrature senza autorizzazione/provvedimento di un giudice altrimenti commette reato
Buon pomeriggio
Assolutamentw non può cambiare serratura come già detto dai colleghi si deve rivolgere ad un avv.per fare modifica delle condizioni di separazione dicendo che la casa è disabitata.resto a sua disposizione per ogni chiarimento
GIOVANNA Oriani
Concordo con i Colleghi: non può effettuare il cambio di serratura; deve chiedere l'autorizzazione al Tribunale, mediante una richiesta di modifica delle condizioni di separazione. avv. Maria Rosalia Megna
Buongiorno, se lei cambia la serratura potrebbe essere denunciato. Prima di farlo dovrà chiedere al Tribunale, tramite un avvocato esperto di diritto di famiglia, la modifica delle condizioni dimostrando che la casa non è più abitata.
Resto a sua disposizione per i chiarimenti necessari.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate
No non può cambiare le serrature. C'è un provvedimento del giudice che ha assegnato la casa coniugale a sua moglie, suppongo in presenza di figli minori. Dovete chiedere una modifica delle condizioni di separazione.