Buongiorno,
Ho lasciato l'immobile dove ero in affitto in data 15 Giugno. Ho firmato anticipatamente un contratto nel quale sottoscrivevo che la caparra mi sarebbe stata restituita due mesi dopo la restituzione dell' immobile.
Ora la casa è stata riconsegnata ma ha subito qualche danno ( ho dei bambini piccoli) . Alla mia richiesta di ripristino degli stessi mi è stato risposto che volevano essere loro a provvedere.
Ora, poichè la caparra è di un certo importo.Come posso verificare che mi siano corrisposti i giusti costi? posso in qualche modo controllare? Magari chiedendo preventivi di spesa? Premetto che ho firmato un foglio dove riconoscevo i suddetti danni.
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno Niccolò,
nel confermarle quanto indicato dal collega Guarino (si faccia inviare i preventivi e ne verifichi la congruità), le indico anche che, una volta effettuata tale verifica, a completamento dell'attività svolta, si faccia inviare la fattura al fine di verificare gli importi effettivamente corrisposti dal proprietario e così calcolare quanto ha da avere a titolo di caparra residua. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi. Un cordiale saluto, Avv. Matteo Gigliosi
Buongiorno
Potete fare concordemente una valutazione insieme ad un tecnico, cosi che lei sappia la stima.dei danni. Eventualmente si faccia esibire fatture e ricevute dei lavori fatti.
Cordiali saluti
Egregio sig.Niccolo',richieda di visionare i preventivi e ne controlli la congruità,attraverso un tecnico di Sua fiducia.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
gentile niccolo,
le dico cosa consiglio ai miei clienti prima che consegnino l'alloggio che hanno tenuto in affitto. Prima di consegnare le chiavi compilo un atto di rilascvio dell'immobile ove vengono riportate le conizioni dell'immobile in esame e nel caso in cui sorgono contestazioni devono essere conciliate e riportate per iscritto.
suggerisco inoltre nel caso vi siano contestazioni di eventuali rotture o altro danneggiamento di effettuaree delle foto che possono accertare e d eventualmente provare lo stato delle cose e farsi dichiarare le contestazioni.
prima di consegfnare l'immobile firmare entrambe il predetto atto di consegna immobile.
Nelo suo caso le consiglio di rivolgersi ad un legale di fiducia per eviatare di ricevere scomode sorprese di richiesta pagamento danni che potrebbero essere o considerarsi eccessive.
cordialmente
avv Francesco Colantonio